Racconto di una giornata Atalantina a Pianella

Sporting Pianella
28/03/2019
Sport
Condividi su:

 In data martedi 26 marzo, l'istruttore Atalantino Michele Fustinoni ha vissuto l'intera giornata a contatto con la nostra realtà, la ASD Sporting Pianella.

La giornata si è articolata a partire dalla mattinata, dove il direttivo pianellese assieme al Sindaco Marinelli ed al Vice Sindaco Di Massimo, ha presentato, presso la sala consiliare del Comune di Pianella, il progetto affiliazione, ringraziando il gradito ospite bergamasco ed omaggiandolo, al termine dell'incontro, di una maglia ricordo che presentava stampate il logo del Comune di Pianella, la data dell'evento, il logo della affiliazione Sporting Pianella-Atalanta BC e dietro la tshirt, in pieno stile calcistico, il cognome del mister che ci ha onorati della sua presenza.

Al termine del pranzo, ricco, gustoso e tipico, in piena espressione abruzzese e pianellese, si è passati a fare attività presso lo stadio "M. Di Benedetto", nell'occasione mister Fustinoni ha tenuto delle sedute di allenamento che hanno riprodotto fedelmente le attività che pongono in essere con i tesserati atalantini, una gioia per gli occhi dei mister pianellesi ed un gradito regalo per i ragazzi tesserati con lo Sporting.

Tra le due sedute di allenamento l'istruttore lombardo si è intrattenuto con i genitori per veicolare loro il messaggio che l'atalanta porta avanti da anni nella propria società, cioè far crescere i ragazzi nel rispetto delle regole e di chi li circonda, facendoli divertire, senza bruciare le tappe ma dedicando alla fascia d'età di riferimento il giusto metodo d'allenamento, con particolare interesse alla attività ludica e motoria per i più piccoli.

Ha ricordato altresì che nel mese di Luglio Pianella sarà protagonista, unica data abruzzese, della Atalanta Football Camp.

In serata, per concludere, presso l'esclusivo Hotel Dragonara, il direttivo e lo staff tecnico dello Sporting Pianella hanno presenziato ad una lezione vera e propria nella quale mister Fustinoni, in oltre 1h di lezione, ha spiegato analiticamente la seduta di allenamento tenuta quel giorno più altre tematiche trattate, al termine una cena ed un brindisi per festeggiare la meravigliosa giornata vissuta.

Lo Sporting ha dimostrato che il buon calcio giovanile esiste, è promotrice di metodi didattici all'avanguardia e ringrazia sentitamente la Atalanta BC e nello specifico mister Michele Fustinoni per la presenza in loco, tale giornata ha arricchito tutta la cittadinanza, lo staff Sporting ed i ragazzi gialloblù che per un giorno si sono sentiti dei giocatori atalantini.

Viverlo è più bello, non fartelo raccontare, scegli lo Sporting Pianella.

Leggi altre notizie su Colline d'Oro
Condividi su: