Spoltore, BORSA DI STUDIO History Life

Redazione
22/11/2018
Attualità
Condividi su:

Venerdì 23 Novembre 2018 nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo Statale di Spoltore (Scuola Secondaria di 1° grado) – Dante Alighieri - si tiene la cerimonia di consegna per 4 Borse di Studio conferite dall’Associazione History Life Onlus.

“La scelta dell’Istituto a cui consegnare la somma complessiva di 2000 euro" spiega la Onlus in una nota "è ricaduta sull’Istituto Dante Alighieri perché, attraverso l'associazione â€œLa Villa asd” (con la quale collaboriamo da tempo e che opera sul territorio) e alcuni componenti dell’Amministrazione Comunale, abbiamo potuto conoscere da vicino la realtà del Comune di Spoltore e siamo stati positivamente colpiti dalla cura e dall’attenzione che dirigenti e collaboratori mostrano nello svolgimento dei progetti, sviluppando le capacità di ogni singolo studente e dando la possibilità ad ognuno di trovare e coltivare le proprie passioni. Tutto questo senza distogliere attenzione alla didattica”.


Le graduatorie sono state redatte in base a due criteri, seguendo un accordo tra l’Associazione History Life e il Dirigente Scolastico Bruno D’Anteo: la condizione reddituale e il merito dello studente, al fine di premiare l’impegno degli studenti ed essere di supporto per le famiglie.

Partecipano il sindaco Luciano Di Lorito e gli amministratori che hanno fatto da collante tra l’Associazione e l’Istituto: per l’occasione è stato invitato alla cerimonia lo studente concittadino spoltorese Damiano Scevola, di recente premiato dal Presidente della Repubblica come uno dei 25 studenti più meritevoli in Italia. Stavolta sarà Scevola a premiare gli studenti, in un vero e proprio passaggio di consegne tra le diverse generazioni di ragazzi.

Leggi altre notizie su Colline d'Oro
Condividi su: