Imparare e divertirsi con i più piccoli; a Cappelle sul Tavo il riciclo diventa arte

Alessandra Renzetti
29/04/2016
Attualità
Condividi su:

Con l’arrivo dell’estate, i freezer si riempiranno di gelati e soprattutto di ghiaccioli per la gioia del palato e dell’inventiva dei più piccoli che possono trasformare anche semplici bastoncini di un ghiacciolo in arte.

Perché buttarli? Possono essere tranquillamente riciclati ed utilizzati per creare dei simpatici e particolari oggetti con cui impreziosire la propria casa e dare spazio alla propria creatività. Senza pensare al fatto che si sta recuperando del materiale che andrebbe altrimenti gettato.

Se si ha la passione per il bricolage per esempio, o per le costruzioni si può creare qualcosa di nuovo, come faranno i piccini di Cappelle sul Tavo, sabato 30 aprile presso la Biblioteca Comunale, che insieme alle volontarie realizzeranno delle vere e proprie casette degli uccellini con stecchetti in legno dei gelati.

L’appuntamento è alle 15.30 per i ragazzi e alle 17.15 per i piccini: sarà un’occasione ‘ghiotta’ soprattutto per quanti amano creare con le proprie mani dei nuovi oggetti e per chi vuole evitare di buttare qualcosa che si potrebbe rivelare utile ma anche semplice da riutilizzare; un modo nuovo per imparare e divertirsi tutti insieme con poco.

Leggi altre notizie su Colline d'Oro
Condividi su: