E’ in corso in questi giorni ad Andalo (TN), sulle dolomiti, il 32° meeting Nazionale di società per giovanissimi di promosso dalla federazione ciclistica italiana. 226 le squadre, per un totale di circa 1800 giovani atleti partecipanti dai 7 ai 12 anni. La nostra regione è rappresentata anche dalla società di Spoltore “ Amici della Bici junior”.
Nelle gare di ieri si è particolarmente distinto un giovanissimo atleta di Collecorvino ( Congiunti), Lorenzo Maggiore, di 10 anni.
Nella prova fuori strada, categoria G4 M, Lorenzo è riuscito a vincere. Il percorso era di 2,5 km per 5 giri in totale. I ragazzi partecipanti alla gara erano 50, partito dalla terza fila, Lorenzo ha superato gli avversari ed è andato a trionfare.
Nel corso dell'ultima stagione, il giovane atleta corvinese aveva gia avuto modo di distinguersi nelle gare regionali, ma oggi sta dando prova delle sue capicità anche a livello nazionale.
Continueremo a seguire le gare che coinvolgono tutti i ragazzi della società Amici della bici junior, e Lorenzo Maggiore, che domani sarà chiamato alla prova su strada.
guarda la premiazione