Cepagatti : fra un mese esatto conosceremo il nuovo sindaco

tre i candidati in attesa della presentazione della quarta lista

Redazione
10/05/2018
Politica
Condividi su:

Cepagatti – Siamo ad un mese esatto dalle elezioni amministrative che decreteranno il nuovo sindaco di Cepgatti.  

Sirena Rapattoni, dopo un solo mandato non ripresenterà la propria candidatura, e questo ha aperto a svariati scenari politici.

I principali candidati alla fascia tricolore del comune di Cepagatti sono  sicuramente Gino Cantò, a capo dell’opposizione nella passata amministrazione e Domenico di Meo attuale vice sindaco.  A loro però si affianca la candidatura di Daniele Fiucci, candidato pentastellato che dopo il 2013 ci riprova ancora, e quella probabilmente di  Enrico Onorato che in queste ore sta terminando la raccolta delle firme per presentare la lista cittadina “ Cepagatti Trasparente e Condivisa”.

 Andiamo per ordine: Di Meo, attuale vice sindaco, si presenterà con la lista civica “Cepagatti Unita”, nella quale ci saranno ben 5 consiglieri comunali dell’attuale amministrazione, tra cui l’assessore Leandro Verzulli e il presidente del consiglio Luca Dante Ciuffi, oltre che i oltre ai consiglieri uscenti Gianni Tatilli e Manuela Di Girolamo.  Presenti anche la consigliera Maria Petaccia (la donna più votata alle amministrative del 2013), il consigliere Paolo Di Domizio e Monica Ciuffi,  che nella passata amministrazione erano parte dell’opposizione. In lista con Di Meo gli ex amministratori Alfredo Di MarzioPierpaolo Canzano e Silvio Coletta.

Gino Cantò risponde al principale avversario con la lista “Cepagatti C’è”, e presenta nella sua lista due esponenti della passata maggioranza che in questi anni sono andati spesso in contrasto con il primo cittadino, come Camillo Sborgia e Annalisa Palozzo.  Presente in lista anche  l’ ex sindaco Michele Lino Cantò, a capo del Comune per due mandati, famoso per le sue battaglie in difesa del territorio, che si ricandida come consigliere. Spiega Lino Cantò :

Il progetto Cepagatti c’è, è una lista civica che nasce dall’esperienza di alcune persone all’interno dell’amministrazione comunale e dalla volontà di tanti altri che hanno scelto di unire le loro competenze e le loro idee nell’intento di servire la comunità e renderla partecipe della vita cittadina.

Daniele Fiucci, dopo la candidatura del 2013, ci riprova, sempre con i colori del Movimento 5 stelle, " il desiderio di portare idee innovative a Cepagatti", spiega Fiucci. In lista con lui troviamo : Pamela Ricciotti, Emanuela Vadini, Stella Maglitto, Barbara Agamennone, Alfonso Di Silvestro, Pierluigi Giammarini, Marco Matarazzo, Maurizio Desiderio, Italo Fiucci, Francesco Acerbo, Daniele Vinci, Carlo De Giorgis.

Cepagatti Trasparente e Condivisa, potrebbe essere la quarta lista candidata, visto che in queste ore sono ancora impegnati nella raccolta delle firme utili. La Lista che vede Enrico Onorato candidato sindaco, è composta da Carmela D’Agostino, Brandino Toro, Nicola Onorato, Aurelio Miani, Graziella Di Stefano, Livio Di Paolo, Maria Liberata Federico, Silvio Onorato, Irene Provinciali, Stefania Tamburello.

Leggi altre notizie su Colline d'Oro
Condividi su: