Gli adesivi personalizzati sono uno dei prodotti più richiesti negli ultimi tempi: versatili e moderni, possono essere utilizzati per diversi scopi e su tanti tipi di oggetti. Un adesivo può essere attaccato sopra una cartelletta aziendale, su una porta, ma anche sull'automobile della ditta o sul cristallo di una vetrina commerciale. Le possibilità di utilizzo degli adesivi sono davvero infinite ed è per questo motivo che sono sempre più richiesti.
Perché scegliere una tipografia online per stampare i propri adesivi personalizzati
Acquistare degli adesivi personalizzati presso la copisteria di fiducia (sempre ammesso che offra anche questo particolare servizio) non è di certo conveniente: i costi potrebbero arrivare alle stelle e in fin dei conti non converrebbe poi così tanto. Fortunatamente però, al giorno d'oggi, ci sono alcune tipografie online che offrono proprio il servizio di stampa adesivi personalizzati: basta scegliere la grafica e caricarla sul sito ed il gioco è fatto! Se non si è degli esperti, si possono anche sfruttare gli strumenti messi a disposizione dal portale stesso: le migliori tipografie online consentono di creare la grafica direttamente sul sito in modo semplice ed intuitivo! Se al contrario si possiede già il file con il logo o con la grafica da utilizzare per l'adesivo, allora è ancora più veloce il procedimento perché basta caricarlo nel portale. Una volta confermato l'ordine, nel giro di pochi giorni si riceve tutto direttamente a casa, senza scomodarsi.
Adesivi personalizzati per esterni o per interni?
Se volete rivolgervi ad una copisteria online per la stampa dei vostri adesivi personalizzati, vi consiglio di prestare attenzione ad un dettaglio in particolare. Tra le varie opzioni di personalizzazione, le tipografie più serie chiedono sempre la tipologia di adesivo che si desidera: se pellicola o carta adesiva. È normale chiedersi quale sia la differenza tra le due, visto che a primo acchito potrebbero essere la stessa identica cosa, ma effettivamente bisogna distinguere perché è molto importante. Mentre infatti la carta adesiva è quella diciamo standard, la pellicola è adatta per l'esterno ed è quindi molto più resistente. Se quindi, per fare un esempio, volete apporre i vostri adesivi personalizzati su un'automobile che sarà esposta agli agenti atmosferici, al caldo, al freddo e ai raggi solari, dovrete scegliere la pellicola e non la carta adesiva.
Anteprima di stampa: l'ideale per i neofiti
Se è la prima volta che stampate degli adesivi personalizzati online e non vi sentite completamente sicuri di quello che sarà il risultato, vi consiglio di richiedere un'anteprima di stampa in modo da poter controllare che non ci siano errori e che l'impaginazione della pagina sia corretta. Molte copisterie online offrono questo servizio: è a pagamento, ma costa molto poco e vi assicuro che piuttosto che ritrovarsi con centinaia di adesivi sbagliati conviene controllare la bozza prima della stampa! Per gli adesivi, spesso e volentieri, bisogna inviare un file con un determinato margine: non si tratta di una procedura complessa, ma se siete alle prime armi potrebbe crearvi qualche piccolo problema. Con l'anteprima di stampa potrete però stare del tutto tranquilli ed essere certi di non commettere qualche errore o svista!