SPOLTORE- Doveva essere una normale giornata di esercitazine per Ketty, la femmina di pastore tedesco del reparto cinofilo della questura di Pescara, invece si è trasformato un un azione di recupero non previsto.
In località Colle Cese, nei pressi della discarica, la squadra mobile di Pescara, ha rinvenuto, casualmente, grazie al fiuto di Ketti due kg di hashish.
La droga era ben nascosta, e probabilemente pronta per essere messa sul mercato.
Indaga adesso la Polizia scientifica, che stavolta ha ammesso che il rivenimento è avvenuto in maniera del tutto casuale, ma dimostra ancora una volta l'attenzione e le capacità del reparto cinofilo.
Nel fine settimana appena trascorso, la Squadra Mobile di Pescara, le Unità Cinofile della Questura e il Reparto Prevenzione Crimine “Abruzzo” sono stati impegnati in una nuova operazione nel territorio di Spoltore. Grazie al fiuto superlativo di “Ketty”, una femmina di pastore tedesco in forza alla Squadra Volanti, che era stata portata dal suo conduttore per effettuare un addestramento all’aperto, è stato scoperto un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti. Appena iniziata l’esercitazione, Ketty si è diretta verso un cumulo di massi nelle campagne spoltoresi, segnalando la presenza di droga. Con grande sorpresa dei poliziotti impegnati nell’esercitazione, è stato rinvenuto un involucro che conteneva venti panetti di hashish per un peso complessivo di due chili. Sulla droga, evidentemente nascosta nella zona della discarica di “Colle Cese” per poi essere recuperata successivamente e venduta sul mercato degli stupefacenti, sono in corso accertamenti da parte della Polizia Scientifica. Stavolta, come ammesso anche dagli investigatori, la scoperta delle sostanze illegali è avvenuta per caso ma è chiaro a tutti che non si può pensare al territorio spoltorese come ad un isola felice, dove non ci sono spacciatori e non esiste il consumo di droghe pesanti e leggere.