Ciclismo e alimentazione, piccola lezione di "salute" con la Nuova Spiga Aurea

Alessandra Renzetti
14/04/2017
Sport
Condividi su:

La Nuova Spiga Aurea va a lezione di "benessere", infatti proprio ieri sera 13 aprile, presso l'asilo di Villa Santa Maria di Spoltore, ragazzi ed adulti insieme ad un'altra scuola di ciclismo Silvestro La Cioppa - Functional Kids, hanno partecipato ad un incontro con la nutrizionista Stefania Leva, che lo scorso anno ha collaborato con la squadra di professionisti La Nippo Fantini.

Si è parlato, particolarmente di nutrizione in tre momenti diversi: prima, durante e dopo lo sport; si tratta di un aspetto importante se si considera la giovane età dei ragazzi che sono in continua crescita, dunque è indispensabile associare al movimento una corretta ed equilibrata alimentazione; non bisogna dimenticare infatti che i campioni svolgono regolare allenamento, quindi hanno un dispendio energetico che va reintrodotto in modo regolare. Importante poi è evitare disidratazione con una giusta quantità di acqua. 

I ragazzi e le loro famiglie hanno seguito con attenzione la lezione e sotto questo aspetto le due società hanno creato una piccola collaborazione per condividere un "taccuino" con le giuste regole da seguire quando si svolge una costante attività fisica. 

Leggi altre notizie su Colline d'Oro
Condividi su: