A Porto Sant'Elpidio la gara dei più piccoli, i giovanissimi della Nuova Spiga Aurea al Trofeo Guneson

Alessandra Renzetti
09/04/2017
Sport
Condividi su:

Quella di oggi, domenica 9 aprile, non è stata solo la giornata degli esordienti e degli allievi in gara per la Nuova Spiga Aurea di Spoltore, ma è stata anche la giornata dei giovanissimi che si sono recati in terra marchigiana con il presidente Niki Di Nicola.

I piccoli si sono messi in gioco in occasione del Trofeo Guneson - Per Ricordare Alida Pepa - Memorial Di Lupidio nello specifico a Porto Sant'Elpidio.

Notevole è lo sforzo da parte del comitato organizzatore dell'Asd Mtb Porto Sant'Elpidio per regalare in primis momenti di grande sport e di divertimento a fianco delle nuove leve del pedale con ritrovo alle 14:00 presso Chalet Guneson in viale Trieste e partenza alle 15:00.  

La manifestazione di ciclismo dei più piccoli si è svolta nella zona del lungomare dove è stato ricavato il circuito 1 chilometro (viale Trieste, via Mameli, via Gramsci e viale Vittoria) da ripetere più volte a seconda dell'età del partecipante. Su 220 iscritti, 190 partenti.

"E' stata una gara bellissima perchè i piccoli si sono divertiti tanto, li abbiamo visti sorridere - ha spiegato il presidente - e malgrado sono così piccoli hanno già capito cosa vuol dire essere un gruppo e questo aspetto è emozionante. Per loro sono le prime esperienze e dimostrano già di avere grandi capacità".

Per i piccini una novità: ai già noti Carlo Di Nicola, Giorgia MarchettiLucrezia RogantiNico Di Nicola e Di Paolo Virginia, si sono aggiunti altri due nomi e sono Filippo Campilii e Matteo Fusilli. Il gruppo è in continua evoluzione.

Leggi altre notizie su Colline d'Oro
Condividi su: