Si rinnova anche quest’anno, in prossimità delle festività natalizie, l’appuntamento della fondazione Telethon per la raccolta fondi destinati alla ricerca per combattere le malattie genetiche rare.
Quella di quest’anno sarà la 27esima edizione e si concluderà il 18 Dicembre dopo una maratona di una settimana che coinvolgerà più di 3.000 piazze in tutta Italia.
La parola chiave della manifestazione, che sarà anche il filo conduttore sui social, è l'hashtag “#presente” in quanto i malati e le loro famiglie hanno bisogno di persone “presenti”, che rispondano all’appello con ogni forma di donazione e partecipazione.
Rinnovato anche per questa edizione l’impegno dell’Avis a fianco di Telethon e proprio a Collecorvino l’associazione dei donatori di sangue sarà presente sabato10 dicembre presso il Centro Commerciale in località “stazione” nell’area antistante il bar-pizzeria “Euro Pizza”.
Il direttivo e gli iscritti alla sezione locale dalle ore 09:00, saranno operativi con i loro stand per raccogliere i fondi e gratificare tutti con gadget personalizzati della Fondazione per la ricerca delle malattie rare quali portachiavi, spille, tazze o lo speciale cuore di cioccolato.
Sarà l’inizio di una settimana all’insegna della solidarietà in cui poter aiutare concretamente chi ha a che fare quotidianamente con la ricerca ma anche conoscere quali sono e con si vive con le malattie genetiche rare.
Si spera nella collaborazione dei cittadini di Collecorvino e dei territori limitrofi affinché i risultati siano positivi.