E’ stato inaugurato il quattordicesimo anno accademico della terza età, sede distaccata di Pianella.
Una iniziativa consolidatasi nel tempo che vede la città vestina rinnovare l'impegno per l'apertura di una sede distaccata, rispetto a quella centrale di Pescara, presso il Palazzo della Cultura, situato nel centro storico cittadino. Le lezioni spazieranno dalla storia alla letteratura, dalla medicina alla psicologia passando per l’arte, la poesia e tanto altro ancora con inizio il prossimo 10 novembre per concludersi a maggio.
Dopo il saluto del Sindaco è stato possibile assistere ad una suggestiva performance artistica dell’attore-regista Franco Mannella che si è esibito con un testo tratto dalle “Metamorfosi” di Ovidio, un omaggio in vista della ricorrenza, nel 2017, dei duemila anni dalla morte del poeta nato a Sulmona. E’ stata quindi la volta del presidente dell’associazione “Cultura e Terza età”, dott. Fabbrocino, che ha ringraziato l’amministrazione comunale per il sostegno alle attività promosse e della prof.ssa Mira Cancelli, coordinatrice della sede di Pianella, che ha voluto ricordare la figura di una iscritta recentemente scomparsa.
“Confermiamo il sostegno a questa importante attività culturale - afferma il sindaco Marinelli - che vede una sentita partecipazione della cittadinanza. Ringrazio quanti si sono adoperati anche quest'anno, continua il primo cittadino, la coordinatrice Mira Cancelli, i qualificati docenti e tutti coloro che lavorano quotidianamente per la promozione di iniziative che accrescono il bagaglio culturale di ognuno di noi”.