Emergenza terremoto, i primi soccorsi da Spoltore

Ufficio Stampa Comune di Spoltore
27/10/2016
Associazioni
Condividi su:

Da Spoltore inizia ad attivarsi la macchina dei soccorsi, in seguito ai due eventi sismici che ieri (mercoledì 26 ottobre) hanno colpito alcune zone del centro Italia.

Un gruppo di volontari della locale Protezione Civile ha raggiunto la DI.COMA.C. (Direzione di Comando e Controllo della Protezione Civile) di Rieti, assieme ai colleghi del coordinamento ‘Modavi Abruzzo’, per essere poi inviati nei luoghi del terremoto.

“Qui collaboreranno con il sistema sanitario per un’attenta ricognizione dello stato di emergenza - spiega il Presidente della Modavi Spoltore Livio D’Orazio. - Anche in questo caso, così come per il terremoto del 24 agosto scorso, siamo pronti a dare il nostro supporto alle popolazioni maggiormente colpite con risposte di intervento tempestive”.

“Un plauso ai volontari della Protezione Civile di Spoltore, impegnati in prima persona in occasione di eventi calamitosi e in altre situazioni di emergenza - ha affermato il Sindaco Luciano Di Lorito, che ha annunciato anche la riapertura delle scuole nella giornata di domani. - Da una serie di sopralluoghi effettuati dall’Ufficio Tecnico dell’Ente negli edifici scolastici della città, non stati riscontrati danni. Ad ogni modo, anche se non sussistono condizioni di particolare criticità, l’attenzione resta alta. Continueremo a monitorare, anche con il supporto della Protezione Civile, della Polizia Locale e dei Carabinieri”.

Leggi altre notizie su Colline d'Oro
Condividi su: