L'ultracentenaria Filarmonica di Moscufo si esibirà questa sera, venerdì 14 ottobre, presso la pizzeria Notino di Spoltore alle ore 21 dove presenterà un "pezzetto" del gruppo in un live.
L'ampio gruppo orchestrale di 25 elementi, con i suoi strumenti a plettro, mandolini, mandole, chitarre, a cui si aggiungono altri strumenti quali contrabbasso e batteria per la sezione ritmica, darà ancora una volta a chi vorrà, la possibilità di conoscere una lunga tradizione musicale in un'esibizione, più raccolta. Il contesto strumentale, solitamente, viene integrato da pianoforte, fisarmonica e clarinetto e la voce del soprano Manuela Navelli.
La direzione dell'orchestra è a cura di Luciano Ferri che insieme al presidente della Filarmonica di Moscufo, Piero Agresta, si preoccupa di tramandare a chiunque voglia saperne di più sull'orchestra: storia, tradizioni, emozioni e appuntamenti sono sempre on line grazie al recente sito nato per seguire da vicino la Filarmonica su http://www.filarmonicamoscufo.it .
Appuntamento dunque a Notino alle ore 21, in via Di Marzio 34 a Spoltore.