Prima giornata di campionato da incorniciare quella della Vis Cerratina.
La squadra allenata da mister Aldo Sabatelli, batte 5-2 l'F.C. Virtus Pescara davanti al pubblico amico. Gara in salita per la squadra pescarese che subisce nel primo tempo il gol degli ospiti, ma i giallorossi non si abbattono, e allo scadere della prima frazione di gara, si portano sull'1-1, grazie al gol di Coschignano. Le due squadre vanno al riposo sul punteggio di parità.
Nella ripresa i padroni di casa passano in vantaggio con il gol ancora di Coschignano che realizza una doppietta. Vis Cerratina avanti 2-1. Ma la Virtus Pescara non demorde, e pochi minuti dopo, trova il pareggio che ristabilisce la gara in parità sul punteggio di 2-2.
La Vis non ci sta e continua a fare la gara, macinando gioco alla ricerca del nuovo vantaggio che arriva con lo scatenato Coschignano che sigla il gol del nuovo sorpasso, con una tripletta personale che porta i locali sul punteggio di 3-2. La squadra di Sabatelli arriva a toccare anche il gol del poker con Barbacane; Cerratina 4 Pescara 2. C'è tempo anche per la cinquina segnata da Di Renzo che fissa il risultato finale sul 5-2.
Grandissima soddisfazione per la compagine giallorossa, espressa anche nelle parole del difensore centrale Claudio Pace.
"La gara è partita subito in salita, siamo andati in svantaggio su un nostro errore difensivo, ma non ci siamo abbattuti, creando diverse azioni alla ricerca del gol. La vittoria è stata a mio avviso meritata, e poteva anche essere più ampia dato che abbiamo fallito diverse occasioni da rete, una su tutte a tu per tu con il portiere ospite. Nel primo tempo abbiamo sofferto un pò e in maniera maggiore, visto che era l'esordio stagionale in campionato, poi però a mano a mano il nostro potenziale è venuto fuori e abbiamo fatto capire chi erano i più forti".
Vis Cerratina, dunque, conquista i primi tre punti della stagione. Il prossimo incontro sarà in trasferta con il Torrevecchia Calcio 2004.