Cimiteri di Pianella. Il "Project Financing" spiegato dal sindaco Marinelli

Redazione
06/09/2016
Territorio
Condividi su:

“Il Project Financing è uno strumento innovativo, che consente agli enti pubblici in un momento di grande difficoltà da un punto di vista finanziario, di intercettare capitali privati per realizzare opere pubbliche; in particolare noi abbiamo utilizzato questo sistema innovativo per risolvere una criticità che ci portiamo dietro da alcuni anni e che riguardava la carenza dei nuovi posti nei cimiteri comunali”.

Così il sindaco di Pianella, l’Avvocato Sandro Marinelli, interviene a proposito del tanto discusso “Project Financing”, che continua a far parlare di sé sul territorio e non solo, e che ha visto anche la nascita di un Comitato Civico contro le scelte dell’Amministrazione Comunale.

Proprio il Comitato in questione propone e porta avanti una petizione popolare “per gli interessi della collettività di Pianella contro un progetto – come ha dichiarato in una nota - che favorisce la privatizzazione dei Cimiteri”, nel caso in questione a Pianella.

E’stato chiesto al sindaco di dare spiegazioni più dettagliate in merito al “Project Financing” ed ecco cosa ha riferito il primo cittadino in un’intervista.

                                                                   

 

Leggi altre notizie su Colline d'Oro
Condividi su: