E' nel cuore palpitante della viva storia di Spoltore che questa sera, 3 settembre 2016, è stato celebrato il primo matrimonio dal sindaco Luciano Di Lorito, proprio sul Torrione: infatti una giovane coppia residente a Spoltore ha deciso di coronare il suo sogno presso questo luogo incantevole, un evento del tutto eccezionale vissuto "dall'alto".
Protagonisti di questa scena da favola Perfetto Fabio e Della Fornace Pasqualone Chiara, visibilmente emozionati poichè circondati dall'affetto di amici e famiglie in un ambiente intimo ma molto romantico.
Una vista dal forte impatto emotivo quella regalata dalla location che per la prima volta è stata scelta da una coppia per giurare fedeltà e amore; un panorama insolito ed una limpida serata di fine estate hanno reso l'appuntamento ancora più magico.
A Spoltore infatti è possibile celebrare i matrimoni civili, scegliendo, oltre ai tradizionali spazi della casa comunale anche i luoghi all’aperto più suggestivi della città come la Società Operaia di Mutuo Soccorso, sita in Piazza D’Albenzio, nel cuore del centro storico di Spoltore, piazza del Convento e Villa Acerbo di Caprara, com'era stato dapprima proposto dal consigliere Edoardo Diligenti; in più è possibile scegliere il Torrione che ha rivelato, proprio questa sera, un'atmosfera particolarmente adatta all'evento, poichè raccolta ed emozionante. Quelli citati sono luoghi scelti per celebrare le nozze poichè speciali e come ha detto il sindaco augurando alla coppia una buona vita insieme, "sono luoghi che vanno fatti conoscere e apprezzare da chi viene per la prima volta a Spoltore, e non solo, soprattutto in occasione di un matrimonio. Anche grazie a voi - ha detto Luciano Di Lorito rivolgendosi ai giovani - oggi Spoltore avrà la sua importanza, ma in questo momento i veri protagonisti siete voi”.
Infatti anche un'occasione speciale per esempio, come quella in cui viene detto il fatidico si, può essere un momento di valorizzazione del territorio di Spoltore che ha davvero angoli di paradiso da mostrare.