La Nuova Spiga Aurea gareggia in casa, sorrisi ed impegno per il "Trofeo Città di Spoltore"

Alessandra Renzetti
21/08/2016
Sport
Condividi su:

Quest'oggi, i piccoli campioni della Nuova Spiga Aurea di Spoltore hanno gareggiato in patria; costantemente supportati dal presidente Niki Di Nicola e dai direttori sportivi Fabiano Roganti, Marco Perazzetti e Salvatore D'Andrea, lo splendido team di amanti della bici ha partecipato con orgoglio al "Trofeo Città di Spoltore".

A sostenere i ragazzi anche il vice presidente della Nuova Spiga Aurea Alessandra Orlando e Lilia Collini, marketing manager oltre all'anima dell'associazione Panfilo Roganti e ad attendere i loro campioni al traguardo anche le mamme ed i papà, ogni volta sempre più emozionati nel vedere i loro campioni crescere in ottima compagnia, ossia con lo sport.

In gara, con i piccoli, passione per il ciclismo ed una lunga tradizione, indispensabili ingredienti per la buona riuscita di un evento sportivo organizzato grazie all'impegno oltre che del team spoltorese anche dalla Spelt Cycling e dalla Federciclismo Abruzzo. L'evento è stato possibile grazie anche al Patrocinio del Comune di Spoltore e ai partner Centro Commerciale L'Arca, Masciarelli e Tuttobici Store.

Il mattino ha visto come protagonisti gli esordienti di prima e seconda categoria gareggiare su un percorso di circa 36 chilometri piuttosto complesso con partenza unica da Santa Teresa di Spoltore nello specifico Piazza Marino di Resta; il percorso prevedeva l'attraversamento del territorio di Caprara d'Abruzzo, un nuovo passaggio a Santa Teresa in direzione di Pescara fino a giungere al traguardo fissato presso il Centro Commerciale L'Arca a Villa Raspa in Via Fellini; da qui nel pomeriggio è stata fissata la seconda parte del Trofeo con i giovanissimi dai 7 ai 12 anni impegnati su un circuito di 800 metri completamente chiuso al traffico.

Su 88 iscritti sono partiti 84 ragazzi, ecco i vincitori per la prima categoria: Lorenzo Masciarelli per gli Amici della bici junior, Raffaele Trapani dell'A.C.D.Guarenna, e Samuele Gambini del team Potentia Rinascita. 

Ad avere la meglio con un nono posto per la Nuova Spiga Aurea, Simone Roganti

Per la seconda categoria Antonio Rocco della Ciclistica San Timoteo, Garofoli Gianmarco di Sporting Club Sant'Agostino, e Giuseppe De Laurentiis dell' A.C.D. Guarenna.  

Podio femminile: per le esordienti Giulia Giuliani della S.S.NoCe, Noemi Lucrezia Eremita del Team Di Federico, e Greta Tebaldi della Polisportiva Bolgare; per le allieve, Sara Rossi, Gaia Rossi e Giulia Dato, tutte del Team Di Federico.  

Alla premiazione hanno partecipato anche il sindaco di Spoltore Luciano Di Lorito e l'assessore allo sport Loris Masciovecchio.



.

 

Leggi altre notizie su Colline d'Oro
Condividi su: