In una zona di c.da Terra Rossa di Cappelle sul Tavo, tra la via Dante e la via Pascoli ci sono numerose abitazioni munite di scarico in fognatura funzionante solo con pompe sommerse per l'assenza di una rete fognaria pubblica idonea allo scarico. Nel tempo, le forti piogge o il mal funzionamento delle pompe hanno causato allagamenti e ritorno dei liquami nelle case oltre ad un dispendio economico importante per le famiglie stesse.
Ad intervenire in merito è il sindaco di Cappelle sul Tavo, Maria Felicia Mairano Picone :
"L'Amministrazione già durante l'espletamento del primo mandato aveva fatto richiesta all'ACA; quest'ultima poi recentemente dopo aver superato le innumerevoli e note problematiche di cui è stata oggetto, ha approvato un progetto per la realizzazione di mt 700 circa di fognatura con un cofinanziamento del Comune del 20%. I lavori sono stati realizzati velocemente ed ultimati in data 21 luglio 2016".
Ora tutte le famiglie che erano in difficoltà potranno allacciarsi alla nuova rete previa richiesta all'ACA.
Con l'occasione il Sindaco ringrazia tutti i proprietari dei terreni che con la sottoscrizione dell'atto di servitù hanno consentito il passaggio della rete fognaria nei terreni di proprietà rendendo così possibile la realizzazione di un servizio utile a tanti residenti.