Torna in anticipo l’isola pedonale a Pianella

Ufficio stampa Comune di Pianella
21/07/2016
Attualità
Condividi su:

Entra nel vivo l’estate pianellese con numerosi eventi e, con essa, l’immancabile isola pedonale nel centro cittadino, quest’anno anticipata di una settimana rispetto al tradizionale avvio coincidente con le feste patronali, da sabato 23 luglio a domenica 21 agosto, dalle ore 21:00 alle ore 24:00, piazza Garibaldi, via Roma e viale Regina Margherita torneranno libere dai veicoli per la gioia dei più piccoli. Una vera e propria tradizione per la città vestina che si ripete ormai da tantissimi anni a ridosso dei festeggiamenti per i santi patroni e del mese di agosto, periodo di vacanze per antonomasia con molti turisti e concittadini residenti fuori regione o all’estero che decidono di trascorrere le vacanze a Pianella.

Prosegue intanto senza sosta l’estate “Unica” pianellese che, proprio con l’avvio della zona a traffico limitato, prevede per sabato 23, presso piazza dei Vestini, la seconda edizione della “Festa delle Arti” curata dall’accademia teatrale Arotron e “Pop- Cort summer edition”, proiezione dei cortometraggi girati a Pianella, per domenica 24 luglio, presso l’anfiteatro sito nell’area Sipes.

“Abbiamo pensato di anticipare rispetto al passato l’avvio della zona a traffico limitato, afferma il Sindaco Marinelli, che fino ad oggi ha interessato sostanzialmente il mese di agosto. In questo modo andiamo a valorizzare il periodo che più di tutti è caratterizzato dalla presenza dei turisti e degli eventi. Subito dopo questo week end, infatti, ci saranno le feste patronali ed anche per tale ragione abbiamo voluto garantire continuità alla istituita isola pedonale”.

Leggi altre notizie su Colline d'Oro
Condividi su: