“Fondare biblioteche è come costruire ancora granai pubblici, ammassare riserve contro l'inverno dello spirito che da molti indizi, mio malgrado, vedo venire”.
-Marguerite Yourcenar-
Con le parole di questa scrittrice Franco-Belga con gran piacere La Scuola Paritaria Orizzonti e L’Associazione Bludreams Onlus comunicano che per Settembre 2016 potranno disporre di una biblioteca Scolastica.
Tutto questo accade quando alcuni genitori ed ex alunni in particolare gli ex alunni della scuola di Moscufo Domenico Ferri, Benedetta Di Marzio, Valerio D’Intino hanno espresso la volontà di donare a titolo gratuito 1000 libri per ragazzi alla nostra realtà scolastica, che svolge da un decennio la sua attività didattica educativa e sociale sul territorio di Pianella-Moscufo, accogliendo bambini e ragazzi dai comuni vicini.
Genitore nonché Promotore e sostenitore dell’ iniziativa l’Avv. Loris Di Giovanni, che ha mostrato e ancora oggi mostra con questo gesto, grande sensibilità verso la Scuola Paritaria Orizzonti coinvolgendola senza pregiudizio alcuno, alla vita culturale con quel territorio che per primo dovrebbe riconoscerci come comunità educante garante del pluralismo educativo.
Ringraziamo tutti i promotori di questo bellissimo gesto, il nostro granaio è all’inizio nell’accogliere le prime messi.
“La cultura è educazione dello spirito”.
-Giovanni Gentile-