Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Filarmonica di Moscufo a Bisenti per la "Festa della Madonna degli Angeli"

Redazione
Condividi su:

L'ultracentenaria Filarmonica di Moscufo si esibirà lunedì 1 agosto alle 21.30 presso la Chiesa Parrocchiale di Santa Maria degli Angeli di Bisenti (Te) in occasione della Festa della Madonna degli Angeli.

Il gruppo orchestrale di 25 elementi, con i suoi strumenti a plettro, mandolini, mandole, chitarre, a cui si aggiungono altri strumenti quali contrabbasso e batteria per la sezione ritmica, darà ancora una volta a molti, la possibilità di conoscere una lunga tradizione musicale. Ad integrare tale contesto strumentale il pianoforte, la fisarmonica e il clarinetto.

L'appuntamento sarà impreziosito dalla voce del soprano Manuela Navelli, che ha saputo regalare eleganza ed emozione al pubblico in occasione della cerimonia di premiazione del "Premio di Poesia Fragassi" di Moscufo, la sera dell'8 luglio nel cuore del borgo insieme al fisarmonicista Gianni Scannella

La direzione dell'orchestra è a cura di Luciano Ferri che insieme al presidente della Filarmonica di MoscufoPiero Agresta, si preoccupa di tramandare a chiunque voglia saperne di più dell'orchestra, storia, le tradizioni e le emozioni grazie al nuovo sito sempre aggiornato http://www.filarmonicamoscufo.it .

 

Condividi su:

Seguici su Facebook