Rilanciare il turismo sul territorio di Spoltore e avviare dei percorsi ad hoc per conoscere e apprezzare le bellezze artistiche e paesaggistiche di tutte le frazioni, nonché le eccellenze e le produzioni locali.
Sono questi gli obiettivi del progetto “Spoltour, cinque borghi per cinque sensi”, ideato e coordinato dall’Amministrazione comunale di Spoltore, con il contributo della Fondazione Pescarabruzzo e la collaborazione delle associazioni: La Centenaria, I Colori del Territorio e Crealavorogiovani. La presentazione ufficiale si svolgerà giovedì 9 giugno, alle ore 17.30, nella Sala Consiliare di Palazzo di Città.
Dopo i saluti del Sindaco Luciano Di Lorito, interverranno: Camillo D’Alessandro, consigliere regionale con delega al Turismo; Nicoletta Di Gregorio, Vice Presidente della Fondazione Pescarabruzzo; Daniele Becci, Presidente della Camera di Commercio di Pescara; Bruno D’Anteo, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Spoltore; Michele Samuele Borgia, Presidente BCC Cappelle Sul Tavo.
Seguiranno gli interventi dei rappresentanti delle associazioni coinvolte nel progetto: Edgardo Cotellucci, Presidente de ‘I Colori del Territorio’; Andrea Morelli, Presidente de La Centenaria; Damiano De Cristofaro, Presidente di Crealavorogiovani.
Coordinerà l’Assessore al Turismo del Comune di Spoltore Chiara Trulli. Inoltre, parteciperanno: Rosaria Chicchirichi, capo delegazione Fai Pescara e Provincia; Domenico Valente, Presidente Italia Nostra, Giulio De Collibus, Presidente Archeoclub di Pescara; Elio Torlontano, Console Regionale Touring Club italiano, e Andrea Padovani, Presidente Aics Abruzzo (Associazione Italiana Cultura Sport).