Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Cielo in rosa" e "Le donne e il volo": due eventi tutti al femminile, tra nuvole e nettare degli dei

Condividi su:

Donne, aerei e vino: un trinomio tanto singolare quanto vincente al centro di tre giornate per celebrare e incentivare la presenza femminile in due settori, quello enologico e quello aeronautico, che generalmente vedono in Italia una prevalenza maschile.

Si comincia venerdì 10 marzo, alle ore 10.30, nella sala "Filomena Delli Castelli" della Regione Abruzzo in viale G. Bovio 425 a Pescara: il presidente dell'Aeroclub Cristiano D'Ortenzio incontrerà otto  donne che si sono distinte nei propri settori; quattro di esse hanno fatto del volo la loro professione: i piloti Paola Gini ed Evelina Corneli, il controllore di volo e meteorologo Martina Buso, l'istruttrice ed esaminatrice di volo Angela Miscia. Insieme a loro interverranno Gemma Andreini, presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Abruzzo; Tiziana Di Giampietro, presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Pescara; Annalisa Palozzo, consigliere provinciale a Pescara; Anna Giusti, dirigente scolastico dell'IIS Aeronautico "Luigi di Savoia" di Chieti.

La seconda iniziativa avrà luogo sabato 11 e domenica 12 marzo dalle ore 9.00 alle 18.00 all'Aeroclub "R. Breda" in  via Tiburtina 386 a Pescara. A tutte le donne e ai loro accompagnatori verrà offerta la possibilità di volare gratuitamente sull'area metropolitana, visitare gli hangar, vedere da vicino gli aerei del club e scoprire l'affascinante mondo del volo. Al termine della visita l'associazione Donne del vino – anche quest'anno partner dell'iniziativa insieme all'Aeroclub – offrirà a tutti un calice di nettare abruzzese.

Per informazioni e contatti: info@aeroclubpescara.it oppure tel. 0854313451

Condividi su:

Seguici su Facebook