Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

"Lo sviluppo del territorio", se ne parla a Pianella il 28 luglio

- Al: 14/07/2016, 11:48 | Categoria: Altro
STAMPA
printpreview

A Pianella il 28 luglio 2016, alle ore 18 presso la Sala Consiliare del Comune si parlerà di "Sviluppo del Territorio":

"Si tratta di un argomento che a me come architetto - ha spiegato Fabiola Speranza coordinatrice Città di Pianella "Cuore Nazionale Abruzzo" - interessa direttamente perchè si parlerà di quelle che sono le problematiche legate ad un territorio come quello di Pianella che ha molto da offrire; si tratta di un appuntamento socio-culturale e si inizierà proprio con il concetto ed il significato di sostenibilità e delle difficoltà che un territorio, in generale, può incontrare. Si affronterà il tema dello sviluppo fino a trattare anche quello delle attività produttive e Pianella è nota per la produzione dell'olio".

Molti sono gli aspetti che verranno analizzati dunque in occasione di questo incontro che vede molti ospiti presenti: a fare gli onori di casa il sindaco Sandro Marinelli, il Dott. Francesco Longobardi, presidente "Cuore Nazionale Abruzzo", l'assessore all'Urbanistica il Dott. Davide Berardinucci, il consigliere provinciale e comunale di Pescara Vincenzo D'Incecco

Oltre alla coordinatrice Città di Pianella "Cuore Nazionale Abruzzo" ci sarà anche la vice Sabina Ninciuleanu che affronterà il tema "Lo sviluppo dei modelli insediativi degli stranieri".

L'Avv. Loris Di Giovanni, inoltre, responsabile Cultura UNPLI Provincia di Pescara tratterà di "Cultura e turismo, volàno per lo sviluppo di Pianella".

Un intervento legato al prodotto di qualità che caratterizza Pianella, invece, l'olio verrà fatto da Silvano Ferri, presidente del Consorzio di Tutela dell'Olio Extravergine Aprutino Pescarese DOP: "I prodotti a denominazione d'origine, risorse per lo sviluppo del territorio" è il titolo dell'argomento che verrà da lui trattato.

Gianfranco D'Addario, invece presidente Plenilia Soc.Coop. Agricola, parlerà di "Quali prospettive per la nostra olivicoltura?", e Pianella ha molto da offrire.

L'incontro proietterà Pianella verso il futuro: si cercherà di rispondere a domande, trovando anche delle soluzioni attraverso un dibattito costruttivo oltre che un confronto tra diverse competenze. 

Alessandra Renzetti

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK