Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Lu Sant'Antonie" a Cerratina di Pianella, una preghiera anche per le "vittime" di Rigopiano

Redazione
Condividi su:

Molto ricorrente è in Abruzzo la festa di "Lu Sant'Antonie", ed anche a Cerratina di Pianella si potrà partecipare a questa ricorrenza, posticipata al fine settimana.

Nello specifico l'appuntamento è previsto per domenica 22 gennaio alle ore 12.30 a piazza Che Guevara della stessa Cerratina, dove la cerimonia acquisirà un tono differente vista la catastrofe che ha colpito l'Abruzzo negli ultimi giorni ed in particolar modo Farindola, nella provincia di Pescara dove l'hotel Rigopiano è stato travolto da una valanga, e si scava di continuo per mettere in salvo vite umane.

Con l'Oratorio San Vincenzo e l'associazione Cerratina Ovunque, verrà portata avanti la tradizione  che inizierà con un raduno alle 11.30 in occasione della Santa Messa per passare successivamente alla benedizione degli animali alle ore 12.30. 

Durante la benedizione con Don Elia, ci sarà un momento di raccoglimento in cui si pregherà per quanti sono stati coinvolti nella tragedia di Rigopiano; successivamente verrà offerto un piccolo rinfresco dalle associazioni. 

Condividi su:

Seguici su Facebook