Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pianella: Aramini vs Filippone, "cronoprogramma dello sfalcio procede regolarmente in tutto il territorio"

Condividi su:

L’assessore alle manutenzioni Romeo Aramini, interviene per replicare al consigliere comunale Gianni Filippone del gruppo consiliare di minoranza “Pianella amica”, sulle considerazioni in merito alla pulizia delle frazioni di Cerratina e Castellana.

“Ormai siamo abituati alle esternazioni del consigliere, tanto da dover periodicamente smentire con i fatti e le immagini i suoi inutili tentativi di mistificare la realtà. Questa volta si cerca di far emergere il presunto stato di abbandono delle frazioni iniziando dal fotografare marciapiedi che dovrebbero essere manutentati dalla provincia, ente competente per quella strada. Forse il consigliere, con una breve ed inconcludente esperienza anche in quell’ente, ha dimenticato dove siano collocati gli uffici provinciali o, probabilmente, non è in grado di farsi ascoltare dallo stesso partito di cui è segretario cittadino”.

“Nel frattempo questa amministrazione, invece di appostarsi quotidianamente per fotografare aghi di pino e ciuffi d’erba, ha avviato un costruttivo percorso con la provincia di Pescara per acquisire le pertinenze delle strade provinciali che attraversano il territorio pianellese, in modo da venire incontro alle difficoltà della provincia e garantirne direttamente lo sfalcio e le manutenzioni, cosa peraltro più volte fatta in via di supplenza in questi 3 anni. Per quanto riguarda il parco di Castellana - continua l’assessore - possiamo smentire il consigliere con l’ausilio di alcune foto, dato che lo stesso è stato regolarmente pulito il 7 maggio, come programmato in vista della sagra organizzata dalla locale pro loco”.

“Il cronoprogramma dello sfalcio procede regolarmente in tutto il territorio, cercare di fare ancora dei distinguo tra capoluogo e frazioni è anacronistico e denota la totale mancanza di un disegno futuro della Città di Pianella. Garantire le manutenzioni in un territorio così vasto richiede molto impegno e serietà con un programma preciso che stiamo portando contemporaneamente avanti con l’impiego di una trattrice stradale, operatori comunali e la società appaltatrice dei lavori. Proprio per quanto attiene alle frazioni sono in corso in questi giorni importanti lavori di messa in sicurezza sulla principale arteria di collegamento tra Cerratina e Castellana. Sono state installate le videocamere per la sicurezza, ristrutturate la scuola media ed elementare, è stato riportato a nuova vita il parco pubblico di Cerratina, ristrutturato il centro polivalente di Castellana e sono in programma altre opere. Di sicuro avevamo nonni diversi, visto che il mio mi ha insegnato  che chi occupa tutto il suo tempo solo a denigrare il lavoro altrui diffondendo un’immagine negativa della sua città per inutili polemiche, non ha mai portato nulla di buono agli altri”.

Condividi su:

Seguici su Facebook