Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

A Pescara si pedala, ma "bici in città" o bicipolitana? Meglio pensare alla Nuova Pescara

| di Giuseppe Di Giampietro
| Categoria: Territorio | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Pedalata con circuito cittadino a Pescara domenica 8 Maggio dalle 9 alle 15 per la manifestazione "Bici in città", bello ma: non è il caso di cominciare a pensare a quella grande città che i cittadini hanno indicato con il Referendum del 2014, estesa almeno a Pescara, Montesilvano e Spoltore? E sicuramente avrebbero detto lo stesso i cittadini di San Giovanni teatino e Francavilla se fossero stati consultati.

"La Pescara Nuova si farà dal 1 gennaio 2019", lo dice il Presidente Regionale D'Alfonso. Nel frattempo non si può cominciare a costruire, almeno con le biciclette e iniziative di festa questa nuova realtà?

Si parla di coordinare i Piani del traffico dei diversi comuni in un PUMS di area vasta. Ma non si può cominciare a coordinare almeno per una passeggiata in bicicletta i comuni contermini, almeno per un giorno e provare a far vedere quello che domani dovremo costruire? Almeno per un giorno.

Forse era più avanzata la proposta dei comitati locali di Bicipolitana pescarese del Settembre 2014. Non vogliamo tornare indietro, ma rendere presente il futuro.
 

Giuseppe Di Giampietro

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK