Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

COLLECORVINO: STREPITOSO SUCCESSO PER I DILETTANTI ALLO SBARAGLIO DI CORRID’AVIS.

I vincitori sono i “Folkatelli”

Condividi su:

Si è svolta ieri sera a Collecorvino la manifestazione organizzata dalla sezione locale dei volontari donatori di sangue che, in stile “Corrida” televisiva ha visto l’esibizione di dilettanti allo sbaraglio.

La “Piazza del Donatore” era colma di pubblico che seppur munita di campanacci, coperchi e quant’altro per esprimere lo scarso gradimento ha potuto solo applaudire in quanto il livello artistico dei concorrenti era veramente elevato e ognuno, a modo proprio, ha dato dimostrazione delle proprie doti canore, musicali, di ballo e di recitazione di barzellette.

Lo spettacolo è stato magistralmente presentato ed animato da Bruno Gaudieri, ormai diventato presenza fissa sul palco di Corrid’Avis.

I vincitori sono stati i “Folkatelli”, il duo composto da Francesco Gentile e Simone Febo i quali hanno suonato “lu du bott”, il tipico organetto abruzzese, inizialmente dietro la schiena e successivamente soffiando l’aria dentro il mantice a modi strumento a fiato.

Sul podio sono saliti i giovanissimi ed amabili allievi della scuola “Baci di Danza” che si sono esibiti su una coreografia del brano “Barbie Girl” aggiudicandosi il secondo posto.

Al terzo posto, invece, si sono classificati i “The Comeback”, l’esuberante ed originale quintetto di 12enni e 13enni nati nelle file dell’orchestra della scuola media di Collecorvino che hanno suonato un remix dei brani “YMCA” dei Village People e “FUNCKY TOWN” di Lucky Chops.

Siamo veramente soddisfatti”, dice il presidente dell’Avis di Collecorvino, Ireneo D’Agostino, “della macchina organizzativa di questo evento che ogni anno richiama sempre più interesse e partecipazione. Voglio ringraziare tutto lo staff che mi circonda e che si è prodigato nella buona riuscita della serata ma soprattutto voglio ringraziare il pubblico che risponde sempre con apprezzamento ai messaggi che l’Avis trasmette. Messaggi di solidarietà, messaggi di invito alla donazione di sangue, messaggi di aiuto verso chi soffre ed ha bisogno di questo prezioso bene.

Per noi è stata una serata all’insegna del divertimento e dell’allegria e con lo stesso spirito sono saliti sul palco i concorrenti. E’ normale che ci siano un primo, un secondo ed un terzo classificato ma nel vero spirito di solidarietà dell’Avis abbiamo dato premi a tutti”.

La giuria era composta, oltre allo stesso Presidente Ireneo D’Agostino, dal Presidente Provinciale dell’Avis di Pescara Camillo Bosica, dal Sindaco di Collecorvino Antonio Zaffiri, dal Parroco Don Pierluigi Pistone e dalla sig.ra Giuseppina Di Marco in qualità di giudice popolare.

Condividi su:

Seguici su Facebook