Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Coldiretti Donne e Giovani : i nuovi delegati regionali sono di Pianella e Loreto Aprutino

| di Redazione
| Categoria: Territorio
STAMPA
il neo eletto Giuseppe Scorrano

Al Mediamuseum di Pescara, nella giornata di ieri, sabato 29 giugno, si sono svolte  le elezioni dei vertici regionali di Coldiretti Giovani Impresa e Coldiretti Donne Impresa, i movimenti della principale organizzazione agricola che raggruppano rispettivamente gli imprenditori under 30 e le donne che lavorano in agricoltura.

In entrambi i casi, segnaliamo, con molto piacere che entrambi i nuovi eletti appartengono al nostro territorio. Il nuovo delegato regionale di Coldiretti Giovani è Giuseppe Scorrano, 29 anni, titolare di una azienda agricola ad indirizzo olivicolo e cerealicolo di Pianella, già delegato provinciale di Coldiretti Giovani Impresa Pescara, premiato per il forte senso di appartenenza e la lunga militanza, iniziata da giovanissimo, all’interno di Coldiretti. Scorrano, che è laureato in economia e commercio, ha dichiarato:

Un incarico importante che mi riempie di orgoglio, l’agricoltura è un settore vitale in cui i giovani sono sempre più protagonisti impegnati ogni giorno nella costruzione di un futuro fatto di innovazione, creatività e competenza. La figura dell’agricoltore è cambiata e noi dobbiamo dimostrarlo con azioni e risultati concreti

Grande soddisfazione anche per Antonella Di Tonno, 38 anni, titolare delle cantine Talamonti di Loreto Aprutino, che è stata eletta delegata regionale di Coldiretti Donne Impresa.

La donna assume un ruolo sempre più definito e determinante all’interno dell’impresa agricola, non come semplice moglie o sorella dell’insediato, sono sempre di più le aziende agricole gestite da donne che si impongono per competenza in un settore considerato un tempo esclusivo appannaggio degli uomini. Pensando al futuro vedo una parola: innovazione.

La redazione di Collinedoro.net si congratula con i nuovi eletti e augura loro buon lavoro, consapevoli dell'importanza del nostro territorio per tutto il movimento agricolo regionale.

Redazione

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK