Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Spoltore. Scuole aperte lunedì 23 gennaio; agenti della Polizia locale in supporto alla Polizia locale di Penne per emergenza

| di Ufficio Stampa Comune di Spoltore
| Categoria: Territorio | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Gli agenti della Polizia Municipale di Spoltore daranno un supporto ai colleghi di Penne, per gestire l'emergenza. Questa mattina (sabato 21 gennaio) il Sindaco Luciano Di Lorito ha dato la sua disponibilità. Il Comandante Panfilo D'Orazio e' già in contatto con il comandante di Penne per gestire le operazioni.
Le condizioni meteo attuali e le previsioni per i prossimi giorni ci consentono un graduale ritorno alla normalità a Spoltore.

In base ai sopralluoghi effettuati dall'Ufficio Tecnico comunale nei giorni scorsi, e' stato rilevato che le condizioni delle scuole sono buone, solo in un plesso ci sono state delle infiltrazioni di acqua, ma il problema è già stato risolto. Pertanto, lunedì 23 gennaio le scuole saranno riaperte e riprenderanno regolarmente le attività didattiche in tutte le scuole di ogni ordine e grado del comune di Spoltore. Tutti i plessi scolastici saranno riscaldati già dalla giornata di oggi. Farà eccezione solo la scuola dell'infanzia di Spoltore Capoluogo, in cui le attività riprenderanno martedì 24 gennaio a causa di un problema all'impianto di riscaldamento.
Per quanto riguarda il servizio di energia elettrica, sono state ripristinate gran parte delle utenze danneggiate dal maltempo, gli ultimi interventi sono stati effettuati in mattinata.
I sopralluoghi effettuati nei giorni scorsi nei cimiteri di Spoltore e Caprara hanno registrato importanti danni soprattutto agli alberi e la loro caduta ha danneggiato anche diverse tombe. Pertanto, resteranno chiusi fino a lunedì 23 gennaio.
Si sono verificati diversi smottamenti e si sono create tante buche sulla viabilità comunale e provinciale, "ma si sta già procedendo al ripristino delle condizioni minime di sicurezza per la totale transitabilità delle nostre strade", ha spiegato il Sindaco Di Lorito.

La portata del fiume Pescara e' tornata a un livello di normalità, i cittadini di via Arno e di via Mincio evacuati mercoledì pomeriggio sono stati fatti rientrare nelle loro abitazioni già da giovedì. Giorno in cui e' ripartito anche il regolare servizio di raccolta rifiuti, come da calendario.

"Un ringraziamento a tutti cittadini per la comprensione e la collaborazione mostrate per i disagi avuti e che continueranno ad avere in questa fase di grande emergenza. Un ringraziamento speciale va a tutti gli operatori, al personale e ai  volontari che, senza sosta e con tenacia, si sono prodigati, e lo faranno ancora, per ridurre al minimo i disagi ai nostri concittadini", sottolinea il Sindaco.

(Nella foto dell'Ansa un supermercato di Campetto di Penne il cui tetto è crollato a causa del peso della neve)

Ufficio Stampa Comune di Spoltore

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK