Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Mugello: week-end in crescendo per il pilota Federico D’Annunzio

| di Edda Migliori
| Categoria: Sport
STAMPA

Mugello 28 Aprile 2019Il pilota pescarese Federico D’Annunzio campione in carica National Trophy 1000 ha gareggiato ieri e oggi all'Autodromo Internazionale del Mugello disputando le due gare del secondo round del CIV Superbike

Un week-end vissuto in crescendo per Federico D’Annunzio che corre con il numero 41 in sella alla Aprilia RSV4 FW-STK affidatagli dal sodalizio tra i team Nuova M2 Racing e Virtus Racing Team. Partito dodicesimo ieri dopo una gara complessa ha chiuso quindicesimo mentre oggi una competizione disputata in rimonta, con un buon feeling moto/pilota nonostante il bagnato ha fatto guadagnare al pilota pescarese diverse posizioni facendogli chiudere in nona posizione e primo tra i piloti Aprilia.

"Ieri è stata una gara difficile perché ho avuto da subito un problema al freno che non mi ha permesso di attaccare; ho fatto diversi lunghi  e il freno mi batteva sulle dita. È  stata una gara per portare a casa qualche punto però è finita lì -ha dichiarato Federico D’Annunzio dal Mugello- Non avevo mai provato questa moto sul bagnato e oggi quindi è stata la prima esperienza direttamente in gara. Anche Il setting è stato fatto per la prima volta senza essere stato mai provato e c'era magari da migliorare qualcosa sul posteriore, ma ho cercato di fare il massimo con quello che avevo e abbiamo portato a casa un discreto risultato. Ringrazio la squadra, ringrazio l'Aprilia e ci rifaremo alla prossima!"

Numerosi, come sempre, i sostenitori che dall'Abruzzo hanno seguito Federico D’Annunzio per sostenerlo.

Il campionato si svilupperà in 12 gare divise in 6 appuntamenti con due gare a week-end (Gara 1 il sabato e Gara 2 la domenica), il prossimo appuntamento con il 3° round è per il 29 e 30 Giugno e si disputerà all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

 

Le gare trasmesse in diretta saranno messe in onda la prossima settimana su Sky Sport MotoGP HD (martedì  e mercoledì alle 21.00).

Edda Migliori

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK