Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Tollo trionfa Simone Roganti: la Nuova Spiga Aurea di Spoltore emoziona ancora

Condividi su:

La Nuova Spiga Aurea trionfa ancora, in un contesto particolare ossia nell'ambito di una vera festa del ciclismo vissuta questa mattina a Tollo in occasione del “Trofeo Colli Teatini giovani”; una gara rivolta agli esordienti del primo e del secondo anno che anticipa la Granfondo di domani 25 aprile aperta gratuitamente ai genitori degli esordienti che hanno gareggiato quest'oggi.

Si è trattato di un circuito di 2 chilometri e 200 metri che i ragazzi del primo anno hanno ripetuto per 10 volte e 12 volte quelli del secondo; il percorso ha attraversato il centro del paese passando anche all’interno della famosa "Cantina Tollo". Grande l'emozione dei direttori sportivi Fabiano Roganti e Salvatore D’Andrea e del presidente Niki Di Nicola, che non hanno mai perso di visto i ragazzi e li hanno seguiti con premura anche in questa nuova avventura dando loro dei consigli ed esortandoli a dare il meglio sempre con passione.

Vincitore indiscusso della gara è stato il campione di prima categoria Simone Roganti che ha voluto dedicare la sua vittoria, con un bacio simbolico, all'idraulico di Spoltore che amava il ciclismo, Rinaldo Di Lorito: il 61enne uscito in bici circa un anno fa con una trentina di ciclisti, è stato travolto da una moto, sulla Statale 150 a Notaresco (Teramo) ed ha perso la vita; per i piccoli della Nuova Spiga Aurea è rimasto un idolo spoltorese del ciclismo.

"Sono molto contento per questa vittoria - ha dichiarato il campione di Spoltore ancora emozionato - è stata molto dura però ora posso veramente dire che ce l'ho fatta".

La categoria del primo anno può vantare anche un altro grande traguardo, quello di Filippo Verzulli classificatosi al decimo posto, mentre la categoria del secondo anno vanta Gioele Palazzone che è arrivato al sesto posto; quest'ultimo si è distinto anche nell'ultima gara a Foligno. 

 

(Foto di Alessandra Renzetti, video di Fabiano Roganti)

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook