Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tour degli Ulivi: torna a Moscufo l'imperdibile appuntamento dedicato a tutti gli appassionati della MTB

la 24° edizione della storica corsa andrà in scena domenica prossima 15 aprile

Redazione Sport
Condividi su:

Moscufo – Domenica prossima,15 aprile, a Moscufo si disputerà la 24° edizione del Tour degli Ulivi, organizzato dal team “ Bikenergy”  e dal suo presidente Niko La Sorda, e l’esperienza di Uliano Starinieri,  con la collaborazione della Pro Loco di Moscufo e la Protezione civile di Moscufo, Collecorvino e Loreto Aprutinopatrocinato dal Comune stesso

La gara, è dedicata alla memoria di Matteo Santucci,  giovane scomparso tragicamente in un incidente stradale nel luglio del 2014, che la comunità moscufese vuole sempre ricordare.

La gara è valida come prima prova dell’Abuzzo Cup, appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di mountain bike della regione ma non solo.

La passata edizione ha visto al via circa 300 partecipanti, e l’organizzazione informa che anche in questa il numero dei concorrenti sarà molto simile.

40 saranno i kilometri da percorrere per un tracciato che  attraverserà gran parte del territorio moscufese. Il circuito, da percorre due volte è di circa 17,5 km e all’interno troviamo lunghi tratti in sterrato con ostiche discese e dure salite, come quella dei “ paparoni”, che raggiunge il 28% di pendenza. Oltre ad essere un tracciato molto tecnico, regalerà a tutti i partecipanti, ma anche agli appassionati che accorreranno ad assiste alla gara, un panorama mozzafiato, tra boschi e uliveti,  che rende unica questa manifestazione.

Tutti i partecipanti avranno in regalo “ un pacco gara” ricco di premi, mentre ad essere premiati saranno i primi 5 di ogni categoria e le prime tre suadre più numerose.

A fine gara, compresa nella quota d’iscrizione,l’organizzazione offrirà un pranzo a base di pasta Rustichella D’Abruzzo , main sponsor della manifestazione.

Il ritrovo è previsto per le ore 7,30 in piazza Garibaldi a Moscufo, e la partenza è fissata per le ore 10.00.

Guarda il video di presentazione

 

Condividi su:

Seguici su Facebook