Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Il Collecorvino Volley non si ferma: vince il derby e conquista la testa della classifica play off

| di Redazione Sport
| Categoria: Sport
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Loreto Aprutino – Il Collecorvino volly vince il derby vestino contro il Volley Penne 3-2 e vola in testa alla classifica dei Play Off a pari punti con l’Ortona.

Per le ragazze del Volley corvinese la partita era iniziata nel verso giusto in quanto i primi due set sono stati davvero senza storia chiusi ambedue 25-17. Poi, come spesso succede nella pallavolo, se non la chiudi c'è il ritorno della squadra avversaria che è stata molto brava a difendere e a crederci fino alla fine e portandosi a casa il terzo set giocato punto a punto (21-25) ha avuto nettamente la meglio anche al quarto. Collecorvino comunque non si è mai persa d'animo anche sul 2 pari, continuando ad attaccare con le due schiacciatrici, Giulia Volpone e Melissa Schiazza e aggiustando alcuni colpi d'attacco da parte dell'opposto Riccitelli.

La svolta della partita si è avuta in difesa sotto 4 a 9, il Collecorvino è riuscito a risalire fino all'11 pari. Tre difese consecutive di Gabriella Volpone ed una difesa d'istinto sotto rete a muro da parte di Riccitelli - Tarantelli con azione chiusa da Melissa Schiazza, il pareggio è stato completato grazie ad un ottimo turno in battuta di quest'ultima che ha fatto commettere un fallo di formazione alla squadra avversaria e per proteste ha portato ad un cartellino rosso molto contestato. È seguito poi un finale al cardiopalma che ha visto le ragazze di Collecorvino vincere una partita fondamentale per poter continuare a coltivare il sogno promozione.

Il calendario adesso prevede una sosta di una settimana, poi due trasferte in provincia di Chieti: la prima a  Sambuceto, contro la squadra locale, poi a Ortona per un altro affascinante scontro al vertice.

Clicca per vedere la classifica

Redazione Sport

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK