Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Gara ciclistica per esordienti, la Nuova Spiga Aurea a Mosciano per il Memorial Camilletti Moreno

| di Alessandra Renzetti
| Categoria: Sport
STAMPA

Si è svolta proprio ieri un’importante giornata dedicata al ciclismo giovanile a Mosciano Stazione, organizzata dalla società ciclistica Mosciano 2.0 e dal Comitato della Stazione, in cui è stato assegnato anche il titolo di campione provinciale di Teramo.

Anche i ragazzi della Nuova Spiga Aurea di Spoltore del presidente Niki Di Nicola hanno partecipato a questa manifestazione che ha visto una grande partecipazione di atleti e di società provenienti da diverse regioni d’Italia: dal Lazio all’Emilia Romagna, dalla Campania alle Marche, dalla Puglia all’Umbria, e naturalmente una nutrita rappresentanza di ciclisti abruzzesi, per un totale di 25 società rappresentate.

Il circuito affrontato dagli esordienti di primo e secondo anno di 4 km si è rivelato piuttosto vario ed ha evidenziato un'estensione nel quartiere di Ripoli di Mosciano. Poco più di 50 i partenti per entrambi i gruppi; alle 9,30 è partita la gara degli esordienti di primo anno per il Memorial Moreno Camilletti, da quest'anno noto anche come "Trofeo della Stazione", nella sua prima edizione: sono stati percorsi circa 28 km, a seguire i ragazzi del secondo anno, sempre esordienti che hanno dato vita ad una gara di 9 giri per complessivi 36 km.

Si è trattato di un percorso che i ragazzi sono riusciti a gestire in maniera attenta e con grande grinta, ed è proprio sul rettilineo finale che, per gli esordienti di secondo anno, è riuscito ad imporsi Simone Roganti, il quale ha meritato un secondo posto. Per il primo anno invece il quarto posto è toccato a Di Mauro Federico che ha affrontato il circuito con particolare confidenza. Grande gara anche per gli altri ragazzi che sono stati sempre concentrati sul circuito ed infatti un 17esimo posto è toccato a Lorenzo Giansante mentre l'11esimo posto è stato conquistato da Mattia Nardecchia, il 17esimo da Verzulli Filippo

"Ancora soddisfazioni per i nostri ragazzi che anche in questa gara hanno dato prova della loro abilità - ha dichiarato il presidente della Nuova Spiga Aurea Di Nicola - siamo fieri del loro grande impegno ed indubbiamente vederli motivati ci spinge a seguirli e spronarli sempre di più. Si cresce giorno per giorno. Si avvicinano gare importanti come la Coppa d'Oro e siamo sicuri che anche in quel caso la soddisfazione sarà tanta". 

Alessandra Renzetti

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK