Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Mtb Eliminator Città di Tagliacozzo, titolo regionale a Camplone per la Nuova Spiga Aurea

| di Alessandra Renzetti
| Categoria: Sport
STAMPA
printpreview

Per la prima edizione della Mtb Eliminator Città di Tagliacozzo, arriva una nuova soddisfazione grazie alla Nuova Spiga Aurea di Spoltore che annovera tra i grandi successi l'ulteriore titolo regionale con l'esordiente Luciano Camplone.

Si tratta di una manifestazione inedita nel suo genere in Abruzzo e ben riuscita agli organizzatori dell’Avezzano Cycling Team e della Bombike Service con il pieno appoggio dell’amministrazione comunale e del settore fuoristrada in seno alla Federciclismo Abruzzo con il responsabile Gianluca Colabianchi che è anche componente della struttura tecnica nazionale FCI del fuoristrada.

Nella giornata di ieri, mercoledì 30 agosto in piazza Duca Degli Abruzzi si sono ritrovati i concorrenti in gara, tra categorie agonistiche ed amatoriali che si sono sfidate in un percorso interamente chiuso al traffico, in batterie formate da tre o quattro concorrenti cadauna.

Un percorso di 2000 metri che nel dettaglio si snoda tra le vie di Tagliacozzo da piazza Duca degli Abruzzi (di fronte al Municipio), dopo 300 metri di rettilineo svolta su via Transimele; in seguito si prosegue su una leggera discesa sotto le case ed una galleria storica che costeggia il fiume Imele. Si svolta di nuovo in via borgo vecchio per proseguire verso via dei Molini e di nuovo a destra verso il convento di San Francesco, via dei Cordoni, piazza Obelisco, archetto e ritorno a piazza Duca degli Abruzzi.

Tra l'entusiasmo generale e la voglia di proseguire in questo affascinante cammino che ognuno dei ragazzi ha scelto, anche il presidente Niki Di Nicola si complimenta con Camplone sostenendo che "l'impegno dei ragazzi e la loro passione, portano pian piano i frutti di un grande lavoro di squadra che premia ognuno di loro. Auguri a Luciano che ha saputo regalare al team un nuovo grande risultato, creando un ulteriore momento di condivisione perchè la vittoria di uno, per la Nuova Spiga Aurea è la vittoria di tutti". 

Alessandra Renzetti

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK