Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

"3°Trofeo pubblica assistenza Avis Corinaldo", esordienti ed allievi nelle Marche

| di Alessandra Renzetti
| Categoria: Sport
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

A Corinaldo (Ancona), nella giornata di domenica 27 agosto, c'è stata una gara che ha unito il team della Nuova Spiga Aurea, infatti proprio in occasione del "3°Trofeo pubblica assistenza Avis Corinaldo", sia esordienti di primo e secondo anno che allievi hanno gareggiato in loco. I ragazzi del presidente Niki Di Nicola hanno rivelato una grande forza fisica oltre che preparazione non spenta dalle vacanze estive nè dalle temperature elevate che persistono. 

In gara per il team spoltorese: Federico Di Mauro, Lorenzo Giansante, Del Biondo Alessio, Verzulli Giacomo, Verzulli Filippo, Roganti Simone e Nardecchia Mattia per gli esordienti mentre per gli allievi hanno dato prova di sè Palazzone Gioele, Chiola Nicolas e Verzulli Samuele

Per gli esordienti del primo anno 4 giri per un totale di 37 chilometri mentre per quelli del secondo 6 giri per un totale di 46 chilometri; 72,600 chilometri invece per gli allievi che hanno gareggiato nel pomeriggio. In totale sono partiti 80 atleti tra gli esordienti del primo anno, 85 per il secondo e 90 allievi.

Per quanto riguarda gli esordienti del primo anno un settimo posto è toccato a Federico Di Mauro: i ragazzi sono arrivati tutti in gruppo sulla salita finale che convogliava il percorso sopra nel paese, ed è li che i ragazzi si sono divisi.

"Ottima - ha spiegato il Direttore sportivo Fabiano Roganti presente al momento della gara con i suoi preziosi consigli - anche la prestazione di Lorenzo Giansante che è rimasto in gruppo fino alla fine della salita". 

Per il secondo anno invece, il quarto posto è stato meritato da Simone Roganti.

"Dopo una fuga a tre - prosegue il Ds - Simone ha conquistato la volata del gruppo. Siamo soddisfatti perchè i ragazzi hanno fatto una bella gara, gli altri si sono piazzati tutti in gruppo quindi sono riusciti a mantenere intatto l'equilibrio. Questa gara è un ottimo esercizio in vista dei prossimi appuntamenti di non poco conto, come per esempio la Coppa d'Oro. La condizione dei ragazzi è buona quindi sono fiducioso per il futuro". 

Buona la prestazione anche degli allievi che hanno mantenuto calma ed attenzione malgrado qualche piccolo guasto tecnico che hanno comunque saputo fronteggiare per dare seguito al loro percorso. 

 

Alessandra Renzetti

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK