Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Campionato Regionale su pista, ben tre maglie per la Nuova Spiga Aurea

| di Alessandra Renzetti
| Categoria: Sport
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

"Sono molto contento per questo risultato, ma ancor di più per il comportamento dei nostri ragazzi, sempre più responsabili e maturi da capire che l'unione fa la forza. A loro vanno sempre i miei auguri, sono orgoglioso".

Con queste parole il presidente della Nuova Spiga Aurea, Niki Di Nicola si complimenta con i suoi ragazzi che hanno appena partecipato al Campionato Regionale su pista tenutosi presso il velodromo di Lanciano (Chieti). In gara Simone Roganti, Federico Di Mauro e Celestino Croce per gli Esordienti, mentre Nicolas Chiola e Samuele Verzulli hanno rappresentato gli Allievi.

Il percorso, un unico anello in cui le singole gare sono state distinte per specialità, è stato affrontato con maestria dai ragazzi che hanno conquistato il podio. Proprio sulla velocità infatti il primo posto è toccato a Simone Roganti e per gli Allievi a Nicolas Chiola. 

Le conquiste non sono finite qui: per quanto riguarda l'inseguimento a squadre Nicolas e Samuele hanno gareggiato con Rocco Antonio del Team Guarenna e Andrea Iulianella del team Gulp; pur avendo trionfato in questa specialità non è stato loro assegnato il titolo di campione regionale poichè la loro era una squadra mista.

Simone si è distinto poi anche nella corsa a punti, infatti è riuscito a ben controllare gli avversari conquistando la maglia da campione regionale. Dunque tre sono stati i titoli regionali per la Nuova Spiga Aurea che può vantare anche una prestigiosa convocazione, infatti a fine manifestazione Nicolas e Simone sono stati chiamati a partecipare ai Campionati Italiani su pista che si svolgeranno dal 1 al 5 agosto a Dalmine in provincia di Bergamo.

Alessandra Renzetti

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK