Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"3°Memorial Michele & Stefano", Verzulli e Chiola in gara a Fano

Condividi su:

La domenica appena trascorsa non è stata di grande prestigio soltanto per gli Esordienti della Nuova Spiga Aurea di Spoltore, infatti hanno dato il meglio anche gli Allievi, ed in particolare Samuele Verzulli e Nicolas Chiola che hanno gareggiato in zona Centinarola di Fano, in occasione del "3°Memorial Michele & Stefano".

I ragazzi del presidente Niki Di Nicola sono stati accompagnati dal Direttore sportivo Marco Perazzetti in questa avventura pomeridiana caratterizzata dal seguente percorso su strada con un circuito pianeggiante di km 8,86 da ripetersi per 8 volte.

Questo il percorso: via Brigata Messina, STR Centinarola, STR Carognano, SP 45 Carignano, via Della Fornace, via Fanella, via Dei Condotti, via Brigata Messina.

L'ultimo giro di km. 5,95  ha interessato via Monfalcone, STR Monte Giove (GPM), SP Monte Giove, SSN Flaminia, via Brigata Messina, via Monfalcone. I due Allievi del team spoltorese hanno portato a compimento la gara in maniera lodevole: 

"Un circuito piuttosto complesso con un finale sul Monte Giove, con una salita di parecchi chilometri e dunque molto impegnativo - ha spiegato Perazzetti. - I primi sette giri prevedevano un percorso pianeggiante in parte, e strada stretta con molte curve. I ragazzi hanno concluso il circuito e si sono fatti valere, sono rimasti sempre avanti malgrado i 114 partenti; Ã¨ stata una gara molto importante. Purtroppo Nicolas ha avuto un problema tecnico che è riuscito a risolvere da solo, quindi è stato molto maturo da badare a sè". 

Una nuova esperienza fuori porta che ha contribuito alla formazione del giovane team spoltorese. 

Condividi su:

Seguici su Facebook