Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Memorial "Roberto Moretti" a Porto Sant'Elpidio, in gara gli esordienti della Nuova Spiga Aurea

Condividi su:

Il ciclismo giovanile concretizza un'altra grande conquista in occasione del Memorial "Roberto Moretti" che questa mattina, domenica 16 luglio, si è svolto a Cretarola di Porto Sant'Elpidio: una gara rivolta agli esordienti iniziata alle ore 9.30  con un 1° anno impegnato sulla distanza di 28 km pari a sette giri del tracciato di gara, mentre per il 2°anno il percorso è stato di 40 km pari a dieci giri.

Questo il percorso portato a termine anche dai ragazzi della Nuova Spiga Aurea nello specifico: la partenza da Monte Sibillini di Cretarola a via Terminillo lungo il tratto turistico, poi via Garda, via Vecchio Porto, via San Filippo, raccordo Bonafè, via Garda.

Il Memorial è stato organizzato dal G.C. La Montagnola con la collaborazione del comitato festeggiamenti, ed è un omaggio, come ha spiegato in più di un'occasione l'organizzatore Marcello Moretti, al figlio Roberto.

Per quanto concerne i ragazzi del presidente Niki Di Nicola, per la Nuova Spiga Aurea di Spoltore hanno partecipato Lorenzo Sorgi, Lorenzo Giansante, Mattia Nardecchia, Filippo Verzulli, Simone Roganti, Celestino Croce, Giacomo Verzulli


Anche in questa occasione la soddisfazione non è venuta meno, infatti, dopo il grande successo della gara a Comano Terme in occasione dei campionati italiani, Simone Roganti colleziona un secondo posto a Porto Sant'Elpidio: "i nostri ragazzi sono più in forma che mai - commenta il presidente Di Nicola - e noi ci aspettiamo da loro un impegno sempre maggiore, soprattutto perchè li vediamo motivati ed innamorati di questo sport. Un nuovo speciale grazie ai Direttori sportivi che li seguono con costanza, attenzione e che sanno trasmettere loro la giusta dose di autostima per andare sempre avanti con grinta". 

Condividi su:

Seguici su Facebook