Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Ciclismo. Una "calda" domenica per la Nuova Spiga Aurea tra soddisfazioni e grinta

| di Alessandra Renzetti
| Categoria: Sport
STAMPA

Una domenica "bollente" si può dire, per il team del presidente Niki Di Nicola che non ha permesso al gran caldo di indebolire il suo grande spirito sportivo.

Infatti la Nuova spiga Aurea di Spoltore, nella giornata di ieri domenica 9 luglio, non è stata protagonista solo dei Campionati Italiani su strada a Comano Terme (Tn), ma ha affrontato anche un'altra gara rivolta alle categorie Esordienti e Giovanissimi svoltasi a Sant'Egidio alla Vibrata, un circuito di 1,5 chilometri da ripetere secondo disposizioni federali; si tratta del 1°Trofeo Bar Residence Villa Marchesa.

La gara per Esordienti si é svolta nel primo pomeriggio con il 1°anno che ha percorso 16 giri per un totale di 25km: in corsa per il team spoltorese Lorenzo Giansante.

Per i ragazzi del 2° anno  i giri sono stati 20 per un totale di 30km. Hanno partecipato Croce Celestino, Nardecchia Mattia, Sorgi Lorenzo, Verzulli Filippo e Verzulli Giacomo che hanno affrontato la gara con spirito combattivo tipico di chi ha dovuto fare i conti anche con molte difficoltà fra cui le temperature elevatissime. Ad avere un buon risultato sono stati Nardecchia con un settimo posto e Verzulli Giacomo con un decimo posto.

In seguito i protagonisti sono stati i Giovanissimi, con la categoria G3 che ha visto in gara Fusilli Matteo e Marchetti Giorgia che hanno ottenuto entrambi un buon secondo posto.

Vicini ai ragazzi in questa domenica "hot" di luglio Francesca Di Felice, soddisfatta per il risultato e Roganti Panfilo, "una grande presenza per noi - ha spiegato Di Felice riferendosi all'accompagnatore - è sempre pronto a regalare ai ragazzi consigli ma soprattutto sorrisi, e loro ne hanno davvero bisogno per acquisire sicurezza".

Buona anche la prestazione di un altro noto Allievo della Nuova Spiga Aurea, Samuele Verzulli, che invece si è dedicato ad un'altra gara fuori porta, il 1°Memorial Anacleto Ottaviani ossia il 4°Trofeo Città di Ferentino (Fr), una gara in linea riservata alle categorie Esordienti che hanno percorso 30 chilometri ed Allievi che hanno affrontato un lunghissimo percorso di 70 chilometri. 

Alessandra Renzetti

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK