Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Esordienti a Monterotondo di Fiastrone, "la Cinque Comuni" per la Nuova Spiga Aurea

| di Alessandra Renzetti
| Categoria: Sport
STAMPA
printpreview

Proprio un comune che ha bisogno di sperare ancora e probabilmente trovare nello sport una ragione di vita per ricominciare, ieri ha ospitato una gara ciclistica "la Cinque Comuni", rivolta agli esordienti.

Si tratta del comune di Camporotondo di Fiastrone (Mc) che vive il suo dramma in silenzio, e che presenta ancora un centro storico vuoto a causa degli effetti del terremoto, lo stesso centro storico che è stato l'arrivo delle gara a cui hanno partecipato gli esordienti della Nuova Spiga Aurea nella giornata di ieri, 2 luglio 2017 che ha visto circa 60 partenti per categoria.

Un percorso di circa 32,200 km affrontato con una certa dimistichezza dai ragazzi, che hanno fatto sempre gruppo, soprattutto quelli di primo anno ma non è stato semplice garantire stabilità durante un percorso caratterizzato prevalentemente da salite. Ad accompagnare i ragazzi è stato il Direttore sportivo Fabiano Roganti che ha definito l'arrivo "spettacolare". 

                                                                              

Per la Nuova Spiga Aurea un decimo posto è stato conquistato da Simone Roganti, mentre un 12esimo da Filippo Verzulli, una nuova esperienza che i giovani campioni del presidente Niki Di Nicola possono inserire nel loro ormai vasto bagaglio sportivo. 

Alessandra Renzetti

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK