Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Memorial Silvestro La Cioppa a Cappelle sul Tavo con i giovanissimi della Nuova Spiga Aurea

| di Alessandra Renzetti
| Categoria: Sport
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Sabato 1 luglio la Pista dell’Adriatico a Cappelle sul Tavo è stata animata in grande stile dallo svolgimento della prima edizione del Memorial Silvestro La Cioppa con l’Asd Silvestro La Cioppa-Functional Fit in cabina di regia dell’evento per la categoria giovanissimi dai 7 ai 12 anni sotto l’egida della Federciclismo Abruzzo.

La pista dell’Adriatico realizzata in via Fiume Tavo è nata nel 1981 grazie alla grande passione di Carlos ed Ezio Crescia per il kart, nativi del Venezuela che hanno spinto off limits a loro passione per il karting partecipando a numerose competizioni.

Tornati in Italia, hanno messo a frutto la loro esperienza sportiva e meccanica fondando la Pista dell’Adriatico, l’unica struttura “kart” dell’area metropolitana Chieti-Pescara che comprende un circuito di asfalto ben attrezzato.


Anche la Nuova Spiga Aurea di Spoltore del presidente Niki Di Nicola ha partecipato alla sfida con i più piccoli vicini di casa, ed ha affrontato un percorso di 850 metri completamente pianeggiante da ripetere secondo le disposizioni: per G1 due giri, per G2 tre giri, per G3 cinque giri, per G4 8 giri, per G5 dieci giri, per G6 tredici giri.

Per i piccoli guidati da Francesca Di Felice hanno partecipato Filippo Campilii, Matteo Fusilli, Giorgia Marchetti, Lucrezia Roganti, Nico Di Nicola, Carlo Di Nicola ed il piccolo Nathan Pepe; proprio questi nuovi campioni hanno ottenuto ottimi risultati infatti un settimo posto è toccato a Filippo (G2), un secondo posto a Giorgia (G3) e Matteo (G3), un quarto posto all'altra signorina del gruppo, Lucrezia (G4).

"Facciamo i complimenti a La Cioppa per la bellissima gara in notturna che è stata organizzata in modo attento, inoltre ha visto una grande partecipazione - ha spiegato il presidente Di Nicola - ed ovviamente non posso che essere felice nel vedere come i nostri ragazzi in piena crescita fanno ogni giorno salti di qualità e sviluppano autonomamente la passione per il ciclismo. Ringrazio di cuore anche Francesca Di Felice per il grande impegno con cui si dedica ai più piccoli".

Alessandra Renzetti

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK