Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nuova Spiga Aurea, tris di gare per i giovani amanti del ciclismo

Chiola vince la maglia di Campione provinciale

Condividi su:

Una domenica piuttosto impegnativa per i giovani campioni della Nuova Spiga Aurea di Spoltore che si sono distinti in ben tre gare differenti che hanno evidenziato ancora una volta grande impegno e voglia di crescere.

Quest'oggi anche i giovanissimi hanno dato prova della loro forza partecipando ad una gara in cui sono stati guidati dalla nuova collaboratrice Francesca Di Felice ed in occasione della quale la Nuova Spiga Aurea è stata inquadrata come quinta classificata: i più piccoli in particolare hanno gareggiato in occasione del 5°Trofeo Euro Cofir a Villamagna (Chieti) organizzato dall'A.S.D. Villamagna Bike, ed hanno ottenuto un ottimo risultato infatti Filippo Campili G2 si è classificato al terzo posto, Giorgia Marchetti G3 è stata la prima, Matteo Fusilli G3 terzo, e Francesco Scarinci G5 ha ottenuto un nono posto. 

Gara complessa per gli esordienti accompagnati dal Direttore sportivo Marco Perazzetti che hanno partecipato alla XIX Coppa Italia Giovanile MTB XCO a Silvi; in gara Filippo e Giacomo Verzulli. Un percorso difficile sui 3 chilometri circa, molto tecnico soprattutto sulla parte iniziale; partenza prevista dal centro storico di Silvi per poi scendere lungo il fianco della collina che presentava un tratto iniziale molto scivoloso con gradini e curve molto pericolose oltre a salti, tipico percorso delle gare del Nord d'Italia. 

"Il percorso - ha spiegato Perazzetti - non è stato difficile tanto nei tratti in salita, quanto nella complessità stessa. Il tempo ha contribuito a renderlo ancora più difficile perchè la pioggia lo ha reso ancora più fangoso ma i ragazzi si sono comportati molto bene ed hanno fatto una bella gara. Un percorso degno del nome che porta e che ha attratto ciclisti da tutta Italia". 

Anche gli allievi hanno affrontato un'ottima competizione: accompagnati da Salvatore D'Andrea hanno gareggiato alla 27esima edizione della New Pescara Castiglione Messer Raimondo dove su 96 iscritti sono partiti in 81, e a causa anche di molte forature circa la metà dei ragazzi è arrivata a destinazione. Unica nota stonata è infatti che l'organizzazione non ha previsto il cambio ruote quindi per molti la gara è finita prima.

Per la Nuova Spiga Aurea hanno gareggiato Nicolas Chiola, Palazzone Gioele e Verzulli Samuele, che hanno concluso tutti la gara con grande competenza e per Chiola c'è stata la vittoria della maglia di Campione provinciale.

"Purtroppo - ha spiegato D'Andrea - la situazione delle strade notevolmente degradate condiziona negativamente lo sviluppo regolare delle competizioni ciclistiche dei ragazzi, ma la Nuova Spiga Aurea anche in questa nuova avventura si è distinta".

Condividi su:

Seguici su Facebook