Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Federico D’Annunzio: tutto pronto per il round italiano del pilota di Collecorvino

Condividi su:

Dopo i due secondi posti conquistati ad Imola in occasione del National Trophy 1000, prima tappa del Campionato Italiano, il pilota di Collecorvino (PE), Federico D’Annunzio, tornerà in pista nello stesso circuito domenica 14 Maggio per il terzo round del Campionato Mondiale Superbike, categoria Superstock 1000. In sella alla sua Bmw s1000rr, affidatagli dal Fda Racing Team (Progetto MT2 Corse) e fornita dal concessionario Bmw Autoabruzzo, D'Annunzio, gareggerà con il numero 41

Impegnativo il lavoro del team che sta continuando ed investire sullo sviluppo della moto ed in particolare su una nuova elettronica arrivata solo alla vigilia della gara olandese di Assen disputata lo scorso 30 aprile. Un nuovo aggiornamento quindi, che ha bisogno di essere messo a punto e su cui la squadra sta ancora lavorando auspicando di colmare il gap con altri team.

Consistente sarà il numero dei fan di Federico D'Annunzio che partiranno dall'Abruzzo alla volta di Imola per seguire e sostenere dal vivo il proprio beniamino che conta un seguito sempre più nutrito.

"Sono fiducioso per questa gara! Se riuscissimo a far impennare meno la nostra moto, soprattutto qui ad Imola, pista con molte ripartenze, potremmo lottare per le posizioni di vertice! Abbiamo investito sulla nuova elettronica proprio per cercare di migliorare questo aspetto" ha dichiarato Federico D'Annunzio da Imola.

Sarà possibile seguire su Italia2 (canale 35 del digitale terrestre) Sabato 13 Maggio alle ore 09.45 le prove libere e alle ore 15.00 le prove di qualificazione (che determinano lo schieramento di partenza) mentre Domenica 14 Maggio alle ore 10.00 il warm up (15 minuti di riscaldamento e controllo prima della gara) e alle ore 15.15 con la gara.

Condividi su:

Seguici su Facebook