Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Mountain Bike, la grande gara tra le Sorgenti del Pescara per il 3°Trofeo Cicli Sport Mania

| di Alessandra Renzetti
| Categoria: Sport
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Una gara di alto spessore quella condotta stamane dai ragazzi della Nuova Spiga Aurea, condotti dall'istruttore di Mountain Bike Marco Perazzetti che si sono confrontati con un nutrito numero di partecipanti a Popoli e precisamente in occasione del III°Trofeo Cicli Sport Mania.

Il percorso, molto complesso secondo la ricostruzione tecnica di Perazzetti, è stato affrontato con grande capacità dai ragazzi in gara. Nello specifico hanno gareggiato Verzulli Samuele allievo di 1°anno e Loris Di Santo allievo di 2°anno e Luciano Camplone e Sorgi Lorenzo esordienti di 2°anno. 

Dopo il ritrovo presso la Piscina Comunale in via Amedeo Natale, c'è stato il "via" presso Lo Chalet Capo Pescara in via Contrada Capo Pescara alle 9.30 : il percorso ha goduto delle meraviglie del paesaggio infatti a far da sfondo sono state le bellissime Sorgenti del Pescara. 

"Un percorso montano molto tecnico - ha spiegato Perazzetti - ed un primo tratto con delle salite molto lunghe ma il percorso successivo è stato scorrevole con discesa finale lungo le sorgenti, ed un passaggio postumo molto complesso dovuto ad un tratto con scale che però non ha scoraggiato i ragazzi che hanno dimostrato grinta e competenza".

I campioni hanno partecipato ad un'unica gara partendo tutti insieme a distanza di 30 secondi dal gruppo di amatori; i giri previsti di 7,5 km sono stati 2 per gli esordienti e 3 per gli allievi. Ottimi i risultati: un 3° posto per Verzulli Samuele ed un 4° posto per Loris Di Santo, mentre per gli esordienti un 2° posto per Luciano Camplone ed un 4° posto per Sorgi Lorenzo. 

 

Alessandra Renzetti

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK