Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ciclismo, a Moscufo il trionfo dello sport; primo classificato al Tour degli Ulivi il giovane Fragassi

Presente all'evento la famiglia di Matteo Santucci al quale è dedicato il premio

Condividi su:

Grande successo per la gara piu longeva del panorama ciclistico off road abbruzzese che ha attraversato il territorio di Moscufo ieri mattina, si tratta del Gran Fondo di Mountain Bike - 22° Tour degli Ulivi memorial Matteo Santucci al quale la gara è dedicata dallo scorso anno: Matteo è scomparso in un incidente motociclistico nel luglio 2014. Presente all’evento la sua famiglia che ha collaborato alla riuscita dell’evento, in particolare il papà Lucio.

La gara, di 38km con percorso ridotto per le categorie ES - AL, è stata organizzata dalla BikeEnergy MTB Team in collaborazione con Cerrano OutdoorPro Loco di Moscufo, Protezione Civile di Moscufo e Collecorvino e patrocinata dal Comune di Moscufo; valevole come seconda prova del campionato regionale.

I due giri di 16km l’uno sono stati brillantemente affrontati dagli atleti che, non senza fatica, in circa 250 hanno preso parte ad una gara che si è snodata tra le campagne di Moscufo in un percorso ben segnalato e visibileai ciclisti supportati e sostenuti costantemente da Protezione Civile e membri dello staff.

Vincitore assoluto della gara, il giovane della Cerrano Outdoor allo Junior, Paolo Fragassi seguito da Mastrantonio Lucio per la categoria Master M3 dell’A.S.D. Bike Pro, terzo posto invece per Diletto Alessandro stessa categoria ma dell’A.S.D. Raven Team. Tra le donne, invece la migliore è stata Maria Grazia Cornacchia della Maniga Cycling seguita da Grifi Sara della Royal Bike e Cascante Paola della Jolly Mtb.

La giornata oltre che un momento attivo di sport e di ricordi, è stata anche un vero e proprio momento di aggregazione per il paese che si affaccia sempre di più al mondo del ciclismo.

Condividi su:

Seguici su Facebook