Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Tour degli Ulivi" in ricordo di Matteo Santucci, tutto pronto per la gara

Condividi su:

Tutto pronto per la gara piu longeva del panorama ciclistico off road abbruzzese e che si terrà sul territorio di Moscufo: si tratta del Gran Fondo di Mountain Bike - 22° Tour degli Ulivi memorial Matteo Santucci; dallo scorso anno la gara è dedicata appunto, a Matteo Santucci ragazzo scomparso in un incidente motociclistico nel luglio 2014.

La gara, di 38km con percorso ridotto per le categorie ES - AL, è organizzata dalla BikeEnergy MTB Team in collaborazione con Cerrano OutdoorPro Loco di Moscufo, Protezione Civile di Moscufo e Collecorvino, è patrocinata dal Comune di Moscufo; valevole come seconda prova del campionato regionale, prevede l'uso obbligatorio del casco rigido.

Il percorso consta di circa due giri di 16km: l’intera organizzazione coinvolge attivamente sul percorso circa 50 persone tra componenti dello staff e collaboratori.

“Siamo onorati di ospitare una manifestazione come quella di domani, che oramai da anni si svolge a Moscufo con un successo crescente – ha spiegato l’assessore delegato alla cultura per il Comune di Moscufo Loris Orsijena. - Un particolare ringraziamento va fatto agli organizzatori, all'ass. ProLoco e alla Protezione Civile messa a disposizione dall'amministrazione comunale per garantire la riuscita della gara, a dimostrazione dei buoni rapporti che intercorrono tra le associazioni che operano sul territorio. Oltre a rappresentare una vetrina importante per il nostro paese visto l'arrivo di atleti da tutta la regione, è da sottolineare l'atmosfera che si respira a partire dalle prime ore del mattino, con l'arrivo dei partecipanti fino al termine della gara con il tanto atteso ‘pasta party’. Per noi è importante sostenere attività sportive, spesso offuscate da sport più popolari, ma mosse da passione, fondamentale per andare avanti anche in assenza di risorse o di visibilità”.

Il ritrovo è previsto per domani, domenica 3 aprile alle 7:30 a piazza Garibaldi e la partenza della gara è prevista alle ore 10:00.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook