Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"21°G.P. Fabbi Imola": la sfida odierna della Nuova Spiga Aurea, "un vero gruppo"

Condividi su:

Come poteva questa calda giornata di luglio, scoraggiare i campioni della Nuova Spiga Aurea di Spoltore che hanno gareggiato ad Imola in occasione del "21°G.P. Fabbi Imola"? Si tratta di una gara organizzata grazie all'A.S.D. Ciclistica Santerno Fabbi Imola, F.C.I. e CONI.

Anche oggi i ragazzi del presidente Niki Di Nicola hanno mostrato grinta e capacità ma soprattutto una gran voglia di crescere e di migliorarsi nello sport che tanto amano.

Per gli esordienti di primo anno 7 giri per un totale di 35,300 chilometri, mentre per quelli del secondo anno 8 giri per 40,350 chilometri affrontati con grande concentrazione all'interno di un circuito speciale, quello dell'autodromo di Imola.

Nessun piazzamento particolare per i ragazzi allenati dai direttori sportivi Fabiano Roganti, e Salvatore D'Andrea (si ricorda per la mountain bike Marco Perazzetti) ma un risultato speciale infatti i ragazzi sono rimasti uniti per tutta la gara e sono arrivati anche insieme; è importante sottolineare il fatto che erano circa 150 partecipanti per categoria, dunque un importante numero di ciclisti. 

"E'stata una gara molto bella perchè i ragazzi l'hanno affrontata con grinta, erano sempre davanti ed uniti; hanno dimostrato di essere un vero gruppo - ha spiegato Fabiano Roganti. - Inoltre, per loro è stata un'esperienza positiva in quanto sono riusciti a confrontarsi con corridori molto forti quindi hanno messo alla prova le loro capacità. Andiamo avanti con le nuove importanti sfide". 

Condividi su:

Seguici su Facebook