Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

A Spoltore 5 Chef per promuove l’inclusione sociale

L’iniziativa promossa dal centro di salute mentale di Pescara, si terrà il 5 marzo presso il ristorante Osteria La Corte

| di Redazione
| Categoria: Sanità
STAMPA
printpreview

5 chef a Corte, questo il nome dell’iniziativa promossa  dal Lions Club "Ennio Flaiano” di Pescara, presediuto dalla dottoressa  Marilisa Amorosi, psichiatra e direttore del CSM, il centro di salute mentale di Pescara.

L’evento si terrà a Spoltore presso l’Osteria La Corte Lunedì 5 marzo alle 20.30.

Parteciperanno gli chef Davide Pezzuto, Marco Caldora, Claudio Di Remigio, Maurizio Della Valle e Gennaro D’Ignazio, che prepareranno  piatti gustosi e salutari, per tutti i partecipanti. Il ricavato sarà interamente devoluto in favore di progetti inerenti l’inclusione sociale dei pazienti del Centro di Salute Mentale.

La dottoressa Amorosi, promotrice dell’evento spiega:

Inclusione sociale significa opportunità di lavoro per questi ragazzi, perfettamente riabilitati, che altrimenti non saprebbero come utilizzare il loro tempo, e potrebbero facilmente ricadere nella loro malattia.

La scelta di promuovere l’alta cucina del progetto è legata al fatto che alcuni cibi fanno bene al cervello poichè aumentano la  nevrogenesi ed aiutano a mantenere giovane e in piena attività il sistema neurologico. Tra essi troviamo il cacao. la frutta secca, lo zenzero, la curcuma e i pomodori.

Redazione

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK